Ciclo dei rifiuti: nel Lazio aumenta la differenziata Un traguardo importante per Roma e per tutto il Lazio: chiusa Malagrotta, la più grande discarica d’Europa, e inaugurato un nuovo ciclo dei rifiuti. Un percorso innovativo e sostenibile per garantire servizi efficienti e di qualità



Abbiamo chiuso Malagrotta. Dopo 35 anni, il primo ottobre 2013, abbiamo chiuso la discarica più grande d’Europa. Una giornata storica per Roma e per tutto il Lazio, un traguardo importante mai raggiunto prima.

Nuova gestione del ciclo dei rifiuti. Per rispettare l’ambiente e anche per diminuire i costi, abbiamo aumentato la raccolta differenziata, il riuso e il riciclo dei materiali e abbiamo iniziato a trattare il 100% dei rifiuti prodotti.

Impianti sicuri e di qualità. La nostra priorità è e resterà la difesa della salute delle persone e la tutela delle risorse naturali del nostro territorio. Non solo, quindi, non sono previsti altri impianti di Trattamento meccanico biologico, ma c’è stata una riduzione dell’utilizzo della discarica.

In questi anni abbiamo superato le emergenze e dato inizio a una politica nuova, perché il Lazio diventi un modello cui guardare.


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica