Il nostro impegno contro le mafie Le organizzazioni criminali mafiose hanno messo le radici nel Lazio. Noi le combattiamo ogni giorno difendendo le aziende contro l’usura, vigilando sui territori e con l’educazione alla legalità



Il Lazio è la quinta regione italiana per radicamento mafioso secondo il ministero degli Interni. Per noi le buone intenzioni non bastano e ci impegniamo con gesti concreti per restituire fiducia a chi crede nel rispetto dei diritti.

Per prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità abbiamo creato un Osservatorio per la sicurezza e la legalità.

Non si può delegare agli eroi la lotta alla mafia. Dobbiamo tutti sentirci partecipi e l’Osservatorio ha il compito di coordinare le diverse forze in campo. Vogliamo essere protagonisti di questa battaglia insieme alle persone oneste del Lazio.

Affidamento immediato dei beni confiscati. Grazie a un nuovo accordo questi beni vengono dati subito al Comune di Roma. È un modo per riscattare società e luoghi oppressi da una concorrenza sleale e per costruire un’economia sana e di libertà.

Ci siamo costituiti parte civile nel primo grande processo per associazione mafiosa nel Lazio. Siamo al fianco delle Forze di polizia, dei magistrati e di chi lotta e si impegna per la democrazia.

Abbiamo previsto dei percorsi di educazione alla legalità nelle scuole, perché i più giovani devono crescere e credere nell’onestà e nella correttezza.

 


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica