Sosteniamo le imprese al femminile La crisi economica e la mancanza di politiche attive per conciliare tempi di vita e di lavoro spesso escludono le donne dal mercato del lavoro. Noi vogliamo rendere il Lazio un modello virtuoso di pari opportunità e sostenere le imprese al femminile



Nel Lazio le imprese “rosa” sono più del 20%. Rappresentano una sezione importante per l’economia del nostro territorio e noi vogliamo sostenerle e rendere la nostra Regione un modello per le pari opportunità. 

Sosteniamo l’imprenditoria femminile. Nella nostra Regione le imprese “rosa” sono più del 20%. È una presenza in crescita che vogliamo valorizzare ancora di più, così combattiamo la crisi e l’aumento della disoccupazione.

Uno sportello per orientare le aziende femminili. Darà supporto sia a quelle già esistenti sia a quelle che apriranno, grazie alle risorse europee 2014-2020.

Finanziamo progetti di associazioni e di imprese. Vogliamo investire un milione di euro a fondo perduto con un nuovo bando, per realizzare nuovi prodotti o servizi, legati anche ai cambiamenti sociali in corso, come ad esempio, al tema della conciliazione vita-lavoro. 

Un nuovo premio per incoraggiare e valorizzare progetti di innovazione, aggregazione tra imprese, internazionalizzazione, energia pulita e inclusione sociale. Le abbiamo selezionate tra tutte quelle ammesse al finanziamento dei bandi Por-Fesr e della legge regionale sull’internazionalizzazione.

Nei prossimi anni vogliamo aumentare la percentuale di imprese femminili che partecipano ai nostri bandi e continueremo a sostenere con risorse apposite la nascita e la crescita di nuove aziende guidate da donne.

 


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica