Cambiamo le città: innovazione, aree verdi e servizi per l’infanzia Vogliamo essere al passo delle più belle realtà europee e migliorare in modo concreto la qualità della vita delle persone. Con i progetti P.L.U.S., abbiamo investito 122 milioni di euro in grandi interventi per riqualificare e valorizzare il nostro territorio



Negli anni passati le risorse europee sono state spesso trascurate e gestite male. Noi, invece, abbiamo deciso di sfruttarle al meglio, perché sono un’opportunità enorme per realizzare progetti concreti e innovativi al servizio delle persone.

Cambiamo il volto a 16 città del Lazio. Abbiamo investito 122 milioni di euro di fondi europei per interventi di riqualificazione urbana.

Roma, nuovo look per Porta Portese: un’area amata dai romani e da migliaia di turisti, affascinati dallo storico mercato domenicale. Abbiamo investito 8,8 milioni di euro per migliorare la viabilità della zona, creare postazioni adeguate per le attività commerciali e per far diventare quest’area un polo di attrazione produttivo e culturale. Inoltre, sarà restaurato l’ex GIL, un esempio di architettura razionalista.

Pomezia. Un nuovo asilo nido e una scuola materna, servizi di cura all’infanzia, interventi formativi e riqualificazione delle aree verdi e delle principali strade di scorrimento.

Marino. Nuova vita al centro storico: valorizziamo il patrimonio culturale, attraverso il recupero degli edifici storici, in particolare palazzo Colonna e villa Desideri, e del centro cittadino.

Velletri. Recuperiamo l’ex Convento seicentesco del Carmine e realizziamo la Circonvallazione di ponente, un'arteria strategica per decongestionare il traffico del centro urbano. Finanziamo anche start-up di attività imprenditoriali nel settore del turismo.

Albano. Nuovi spazi pubblici di aggregazione e importanti attività formative nel quartiere di Cecchina, compresa una scuola materna con mensa e auditorium.

Fonte Nuova. Centro di servizi per le persone nella nuova casa comunale e riqualificazione della via Nomentana.

Guidonia. Realizziamo il primo asilo nido comunale della città. Recuperiamo il centro storico della Città di Fondazione, attraverso interventi vari di riqualificazione urbana.

Monterotondo. Un eco-quartiere vicino la ferrovia, con piste ciclabili, aree verdi e pannelli fotovoltaici, tirocini formativi per fasce svantaggiate, contributi a fondo perduto per le imprese sostenibili.

Viterbo. Riqualificazione del centro storico di Viterbo e della Valle di Faul, sostegno alle imprese del territorio e aiuti alle persone.

Rieti. Rilancio delle principali piazze del centro storico, con il riassetto della viabilità.

Frosinone. Asilo nido, impianti sportivi, centro culturale e piste ciclabili per riqualificare Corso Lazio.

Latina. Riqualifichiamo il lungomare cittadino, un intervento atteso da decenni, per farlo diventare il luogo da cui far ripartire una parte importante dell’economia territoriale.

Aprilia. Nuove piste ciclabili, bike sharing, aiuti alle famiglie, laboratori per disabili, tirocini formativi e recupero degli edifici comunali dismessi.

Fondi. Una nuova scuola materna, un piazzale con aree verdi, un nuovo campus dello sport e un parco per l’educazione stradale, per riqualificare due importanti quartieri cittadini.

Cisterna di Latina. Recupero di palazzo Caetani e della corte porticata che risalgono al ’500. Valorizziamo la vocazione turistica della città e sosteniamo il miglioramento della viabilità  attraverso percorsi ciclabili, acquisto di navette elettriche e biciclette, parcheggi fotovoltaici.

Formia. Valorizzazione del Waterfront con interventi di adeguamento e messa in sicurezza delle strutture portuali, riqualificazione e promozione dell’aree archeologiche di pregio.

Abbiamo messo al centro dei nostri progetti la qualità della vita delle persone, per rendere le città più vivibili e dare nuovo impulso alle attività socio-culturali.

 


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica