Nasce salutelazio.it: scopri tutti i nuovi servizi per te Con questo nuovo sito che abbiamo aperto vogliamo dare a chiunque la possibilità di conoscere i nuovi servizi che stiamo attivando sul territorio. È una nuova finestra con i cittadini, che potranno anche inviarci le segnalazioni, suggerimenti e idee. Andiamo avanti per rendere la sanità più vicina alle persone, scopri i nuovi servizi



Da oggi c’è un nuovo servizio a disposizione dei cittadini: è salutelazio.it, il nuovo sito che abbiamo aperto per dare a chiunque la possibilità di conoscere i nuovi servizi che stiamo attivando sul territorio e per rispondere in modo adeguato e tempestivo ai bisogni dei cittadini. Qui puoi trovare tutte le innovazioni che stiamo portando: dagli Studi medici associati alle Case della Salute e ai Poliambulatori aperti a Roma nei week end e nei giorni festivi. Sul sito sono disponibili anche i referti on line, gli accessi ai Pronto Soccorso in tempo reale, e ancora: le prenotazioni del Recup, e la continuità assistenziale della Guardia medica. Tutto a portata di click.

Ecco alcune delle novità della nostra sanità:

Dati degli accessi al pronto soccorso in tempo reale. Chiunque potrà conoscere in ogni momento i dati di accesso ai pronto soccorso. All’interno del sito c’è una sezione dedicata con tabelle che vengono aggiornate costantemente ogni sei minuti. La rilevazione copre quasi tutte le strutture, tranne 4 pronto soccorso di ospedali privati, i PS specialistici dell'Ospedale S. Camillo-Forlanini (Pediatrico e Ostetrico) e i PS specialistici odontoiatrici G. Eastman e del Policlinico di Tor Vergata. Nella tabella sono riportati sia il numero di pazienti in attesa che quelli in trattamento, distinti per colore in base all'urgenza.

Gli ambulatori aperti week end e nei giorni festivi. Queste strutture sono a disposizione di tutti, a prescindere dalla Asl di riferimento. Sono aperte il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 19. Quali servizi trovi? Visite di medicina generale, medicazioni, prescrizione farmaci, visite specialistiche ed esami diagnostici, prescrizione di prestazione e terapie non differibili, rilascio certificati. Qui trovi tutte le strutture, scopri quella più vicina a te.

Gli studi medici associati. Diamo più valore al ruolo del medico di famigliaun punto di riferimento tutto il giorno negli studi medici associati e anche nel fine settimana e nei festivi

La ricetta elettronica e i referti online. Dal 1° ottobre è partita in tutto il Lazio la ricetta dematerializzata, in questo modo risparmiamo risorse che possiamo investire per migliorare i servizi e possiamo controllare anche meglio l’appropriatezza delle prescrizioni e i reali bisogni dei pazienti. La novità riguarda i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta,  e le 1.500 farmacie del Lazio. Non solo, tra le altre cose abbiamo anche messo a disposizione un nuovo servizio, quello dei referti online, così non dovrai più metterti per forza in coda allo sportello della tua azienda sanitaria. Il servizio è disponibile in ogni momento della giornata e in qualsiasi giorno della settimana, da qualunque dispositivo connesso alla rete internet.

Ristrutturiamo 12 pronto soccorso in vista del Giubileo.  Gli ospedali di Roma avranno i pronto soccorso nuovi. Non si tratta di una semplice riverniciatura delle pareti, ma di impianti moderni, efficienti e innovativi. Siamo orgogliosi, perché questi lavori previsti per il Giubileo, ci permetteranno di offrire servizi migliori alle persone anche al termine dell’Anno Santo.

Un’accoglienza più umana nei pronto soccorso. Abbiamo introdotto nei pronto soccorso una novità che non si era mai vista prima: gli assistenti di sala, figure non sanitarie che presteranno assistenza e garantiranno l’accoglienza per le persone e le famiglie in attesa di essere visitate e di ricevere le prime cure. Chiunque può riconoscerli facilmente perché porteranno una specifica pettorina. Queste figure sono presenti in otto Pronto Soccorso di RomaSan Camillo, Policlinico Umberto I°, Grassi, Pol. Tor Vergata, Pertini, San Giovanni, Sant’Eugenio e Sant’Andrea.

Su salutelazio.it chiunque avrà anche la possibilità di raccontare la sua esperienza e di segnalare non solo i disservizi e le inefficienze ma anche le buone pratiche. Stiamo costruendo qualcosa che prima non c’era, è un altro esempio di come stiamo avvicinando sempre di più la sanità alle esigenze dei cittadini. Da oggi possiamo dire a tutti che non esiste più solo il pronto soccorso a cui rivolgersi, ma anche altre strutture che devono essere valorizzate.


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica