Ridotti i tempi dei pagamenti alle imprese Quando siamo arrivati la Regione pagava i debiti con le imprese a 1000 giorni, oggi li paghiamo a 500 giorni. Abbiamo ridotto i tempi anche per i debiti sanitari, a maggio 2013 la Regione pagava a 250 giorni, a luglio 2014 siamo arrivati a 60 giorni per i pagamenti centralizzati e a 34 giorni per i pagamenti con fatturazione elettronica



Quando siamo arrivati c’era una Regione sull’orlo del fallimento, con 22 miliardi di debiti in totale. Per questo fin dal primo momento ci siamo messi al lavoro per rimetterla in piedi e tornare a correre. Ora siamo fuori dall’incubo, stiamo ricostruendo una serie di servizi  che i cittadini del Lazio. non avevano. Tutto questo è stato possibile perché abbiamo tagliato sprechi e rimesso i conti in ordine:

Ridotti i tempi dei pagamenti. Quando siamo arrivati la Regione pagava i debiti con le imprese a 1000 giorni, oggi li paghiamo a 500 giorni. Per quanto riguarda i debiti sanitari, a maggio 2013 la Regione pagava a 250 giorni, a luglio 2014 siamo arrivati a 60 giorni per i pagamenti centralizzati e a 34 giorni per i pagamenti con fatturazione elettronica.

8,7 miliardi per il pagamento dei debiti pregressi. Grazia all’opportunità che abbiamo colto con il decreto 35 abbiamo pagato 7,5 miliardi. Pagheremo altri 1,2 miliardi circa tra sanità e non sanitario. L’operazione sul debito regionale, con la ristrutturazione sui mutui contratti dalla Regione, garantisce un risparmio di spesa pari a 90,5 milioni di euro su base annua, a decorrere da quest’anno.

Taglio ai costi della politica. Finora il taglio che abbiamo effettuato è di circa 25 milioni di euro: le spese per il Consiglio sono passate dagli 85 milioni di euro del 2012 ai 59 milioni del 2014, un taglio netto del 30% che porta la nostra Regione a un livello di spesa pro capite inferiore alla media nazionale.

 

 


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica