Il valore della formazione Vogliamo sostenere progetti innovativi per la formazione. Lo faremo attraverso centri per l’orientamento, scuole di alta formazione, incentivi alle imprese che formano e stabilizzano i lavoratori. Introdurremo il reddito per il Cittadino in Formazione, e rafforzeremo i centri per l’impiego nelle università.


Nel tempo della globalizzazione, la qualità del lavoro è un fattore fondamentale per essere più competitivi e combattere la precarietà. Ecco l’importanza di politiche innovative per la formazione: nuovi strumenti per trovare spazio nel mondo del lavoro grazie al merito e non alle conoscenze o alle raccomandazioni.

  • Formazione on demand: percorsi di formazione costruiti sulla base delle reali esigenze delle aziende, con incentivi alle aziende che formano e stabilizzano i lavoratori.

  • “La rete di” Porta Futuro: centri innovativi su tutto il territorio regionale capaci di offrire un’offerta integrata di formazione breve, orientamento personale e professionale, career days, recruitment days (occasioni per far incontrare imprese e lavoro).

  • Scuole di Alta Formazione per i lavori verdi, il web, il turismo e l’artigianato locale, sulla base del modello sperimentato dalla Provincia di Roma con le Scuole del Cinema, dell’Energia, del Sociale.

  • Reddito per il Cittadino in Formazione

  • Rafforzamento dei centri per l’impiego nelle università


Scopri tutti i progetti per cambiare il Lazio.

Per scaricare il programma completo clicca qui


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica