La Rivoluzione della partecipazione Quando aumenta il coinvolgimento delle persone si prendono decisioni migliori. Per questo vogliamo dare a tutti la possibilità di partecipare alle scelte più importanti e di valutare il funzionamento e la gestione dei servizi.


Trasformare il Lazio in una Regione aperta ai cittadini significa garantire a tutti la possibilità di partecipare alla definizione delle scelte di governo, di concorrere attivamente alle funzioni di monitoraggio e valutazione dell’azione pubblica, di impegnarsi direttamente al miglioramento dei servizi e dell’attività amministrativa. Per questo la definizione di una nuova Legge sulla partecipazione, sul modello delle più avanzate esperienze già avviate in altre regioni italiane, sarà tutt’uno con la definizione delle nuove norme sulla trasparenza.

• Definizione di percorsi di consultazione civica con modalità e tempi certi sulle principali tematiche di governo e sulle leggi più importanti
Valutazione del funzionamento e dell’accessibilità dei servizi pubblici da parte dei cittadini, che così potranno contribuire ad orientare le scelte future
Coinvolgimento diretto di cittadini singoli e associazioni nello sviluppo e nella gestione di servizi e progetti

Scopri tutti i progetti per cambiare il Lazio.

Per scaricare il programma completo clicca qui


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet