La Rivoluzione della trasparenza La corruzione e il malaffare crescono nell’ombra. Ma se tutti i dati sono pubblici si promuovono la correttezza e l’onestà, perché tutti possono controllare come vengono spesi i fondi, fatte le nomine e scelte le persone.


Il nostro primo atto sarà scrivere una nuova legge per promuovere la trasparenza totale della pubblica amministrazione e offrire ai cittadini la possibilità di controllare direttamente ogni passaggio della vita amministrativa. Senza trasparenza e partecipazione crescono la discrezionalità e l’arbitrio, la capacità di influenza dei gruppi di interesse prevale sulla garanzia dei diritti e degli interessi di tutti, aumenta il rischio quotidiano di abusi di potere, corruzione e illegalità.

Open Data: su internet tutti i dati dell’amministrazione e i numeri del bilancio per consentire ai cittadini e alle imprese di controllare come vengono spesi i loro soldi
• Rendiconto periodico dell’azione di governo, mediante le Giornate della trasparenza
Verbali dei Consigli di amministrazione delle società e delle aziende pubbliche su internet
• Tutte le nomine trasparenti e fondate sul merito
Piano Regionale anticorruzione per gare, appalti, contratti e contributi pubblici
Anagrafe degli eletti per rendere pubblici tutti i dati su reddito e attività dei nostri rappresentanti.

Scopri tutti i progetti per cambiare il Lazio.

Per scaricare il programma completo clicca qui


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet