30/05/2019

Consultori: 100 nuove assunzioni

Un altro impegno mantenuto: 100 nuove assunzioni nei consultori del Lazio, una rete che era smantellata e che invece abbiamo ricostruito con servizi e più personale. Partono tre bandi di concorso per assumere potenziare e ampliare l’attività dei Consultori e garantire servizi migliori grazie ad equipe multidisciplinari dedicate e per sostenere il diritto alla salute delle donne e delle ragazze


Un altro impegno mantenuto: 100 nuove assunzioni nei consultori del Lazio, una rete che era smantellata e che invece abbiamo ricostruito con servizi e più personale. Partono tre bandi di concorso per assumere potenziare e ampliare l’attività dei Consultori e garantire servizi migliori grazie ad equipe multidisciplinari dedicate e per sostenere il diritto alla salute delle donne e delle ragazze.

È la prima volta che si fa un concorso specifico per reclutare personale per i Consultori. Il bando di concorso che vede la Asl Roma 2 come azienda capofila per reclutare 100 figure professionali tra psicologi e psicologhe, pediatri e pediatre, ginecologi e ginecologhe.

Un  fatto storico e ci permetterà di portare nuove risorse per rafforzare la sanità nel Lazio e supportare l’attività della rete dei consultori, che svolgono un servizio fondamentale di salute, informazione e prevenzione. Diamo un segnale forte di attenzione nei confronti delle donne, delle adolescenti e dei minori.

I dettagli: nello specifico saranno reclutate 67 nuove unità e le restanti 33 attraverso la mobilità nazionale, come previsto dalla legge, figure nuove rispetto a quelle che oggi sono presenti in organico. Dei 67 nuovi assunti 33 sono psicologi, 16 pediatri e 18 ginecologi, mentre dei 33 in mobilità nazionale 16 sono psicologi, 9 pediatri e 8 ginecologi.