Accademia di cybersicurezza: per i giovani, per le imprese, per l’Italia

Nasce la nuova Accademia di Cybersicurezza del Lazio da un accordo tra la Regione Lazio e l’Agenzia nazionale della Cybersicurezza sarà operativa tra sei mesi per produrre una grande qualità dell’offerta formativa anche sul nostro territorio collegata alle strategie nel campo della cybersecurity.

Gli attacchi hacker sono ormai all’ordine del giorno, ne abbiamo subito uno anche noi nei mesi scorsi al quale abbiamo reagito con fermezza garantendo che non ci fossero mai interruzioni nei servizi. Una nuova struttura formativa, utile per i giovani per trovare un buon lavoro e utile anche per l’Italia, per le imprese, per la sicurezza degli enti locali, perché come stiamo vedendo ancora una volta in queste ore le aggressioni sui temi della cybersicurezza sono continue

Questo accordo e questa Accademia ci proiettano ancor di più nel futuro per continuare un sano percorso di crescita digitale nel Lazio.
Ringrazio la ministra Mariastella Gelmini, il sottosegretario Gabrielli e la dottoressa Ciardi per questa collaborazione fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *