09/11/2020

Le azioni della Regione per combattere il covid

Le azioni che abbiamo messo in campo come Regione Lazio per combattere il Coronavirus e aiutare l'economia della nostra regione


Sono molte le azioni che abbiamo voluto mettere in campo da inizio pandemia per aiutare le persone e l’economia a combattere

Durante la prima ondata, una delle azioni che ci ha contraddistinto e di cui andiamo più fieri è sicuramente “Nessuno Escluso“: una serie di bonus dedicati a chi, secondo noi, avrebbe sentito ancor di più gli effetti della pandemia: disoccupati, rider, badanti, tirocinanti e studenti.
https://bit.ly/2U6xnDM

Un altro importante passo è stato quello, rinnovato poi durante questi mesi, di aiutare le persone con un affitto da pagare: la Regione ha stanziato un totale di 43 milioni di euro assegnati al Campidoglio per sostenere chi oggi si trova in difficoltà finanziaria e, per questo, rischia di perdere la propria casa.
https://bit.ly/2GHuVjZ

Tre milioni di euro li abbiamo stanziati per gli studenti: un bando che servirà a potenziare la connessione internet delle scuole di II grado, degli istituti formativi e per l’acquisto di dispositivi mobili e abbonamenti per gli studenti.
https://bit.ly/3jXS7rR

Due milioni di euro per la ricerca, dedicati a un protocollo d’intesa con l’Università di Tor Vergata: stiamo sostenendo la ricerca e la sperimentazione per la messa a punto di un farmaco in grado di curare i malati di Covid-19.
https://bit.ly/34eKoQf

Dieci sono i milioni a fondo perduto che la Regione ha stanziato per le strutture ricettive: un bonus da 600 a 8000 euro per aiutare un settore, quello del turismo, che più sta soffrendo il COVID.
https://bit.ly/2GMZ1mm

Oltre 22 milioni di euro li abbiamo dedicati al Bando Biologico: vista la grande partecipazione e il momento delicatissimo per molti produttori, abbiamo deciso di finanziare tutte le domande pervenute: un grande sforzo che siamo sicuri avrà una ricaduta positiva nell’intera regione.
https://bit.ly/351mIAJ

Dalle tante segnalazioni che ci arrivavano è nato il BonusLazioKm0, una misura con la quale intendiamo sostenere tutta la filiera agroalimentare della nostra regione: i ristoratori ottengono un bonus se acquistano prodotti del territorio. Una formula molto semplice con la quale ci auguriamo possano trarre vantaggio bar, ristoranti e produttori.
https://bit.ly/3lcZ9dG

Oltre ai fondi, la Regione si sta impegnando al massimo con il suo progetto di smart-working: un successo certificato dalla School of Management del Politecnico di Milano che ha premiato nella categoria “Pubbliche Amministrazioni” il nostro operato come il migliore in Italia.
https://bit.ly/38wFemJ

Il nostro è un lavoro costante di miglioramento, prodotto dall’ascolto delle tantissime realtà che ogni giorno, insieme a noi, combattono la pandemia.