02/04/2021

“Dopo di noi”: nel Lazio prosegue l’impegno per i disabili

Una battaglia di civiltà: inaugurato una delle 23 unità immobiliari del progetto residenziale della Regione Lazio "Dopo di noi" a sostegno delle persone fragili.


Il 31 marzo 2021 abbiamo inaugurato una delle 23 unità immobiliari del progetto residenziale “Dopo di noi” della Regione Lazio.

Una rete di strutture che ospiteranno persone con disabilità gravi che altrimenti resterebbero sole, senza qualcuno che si possa occupare di loro. Questo bellissimo progetto è stato costruito grazie al sostegno di tante famiglie e associazioni.

Siamo stati tra le prime Regioni a impegnarci nell’attuazione della Legge nazionale del “Dopo di Noi” del 2016 perché sentiamo fortemente l’esigenza di permettere una vita dignitosa a tutte e a tutti.

Con l’intento di uniformare le modalità operative sull’intero territorio regionale, è stato inoltre realizzato un unico schema di domanda di partecipazione agli avvisi pubblici territoriali sul “Dopo di Noi”.

È importante ricordarsi che la solidarietà non si deve mai fermare e che tutti gli individui devono poter godere degli stessi diritti, in pandemia e non.