27/05/2019

Diamo una nuova speranza all’Italia, il Partito Democratico oggi è più forte

Grazie alle italiane e agli italiani, ai giovani e a tutte le persone che hanno votato la lista unitaria del Partito Democratico. L'aggressione sovranista all’Europa è fallita. Le forze sovraniste si trovano ai margini e il governo italiano esce ancora più fragile. Noi andiamo avanti con il nostro Piano per l'Italia: la sfida è costruire un'alternativa a Matteo Salvini, una nuova speranza per l’Italia. Le democratiche e i democratici ci sono e oggi sono più forti


Grazie alle italiane e agli italiani, ai giovani e a tutte le persone che hanno votato la lista unitaria del Partito Democratico. L’aggressione sovranista all’Europa è fallita. Le forze sovraniste si trovano ai margini e il governo italiano esce ancora più fragile. Noi andiamo avanti con il nostro Piano per l’Italia: la sfida è costruire un’alternativa a Matteo Salvini, una nuova speranza per l’Italia.

Le democratiche e i democratici ci sono e oggi sono più forti. Oggi è il primo passo per la costruzione di un’alternativa, qualcuno ci dava per spacciati o ai margini e invece voi ci avete aiutato a voltare pagina per creare un’alternativa a un governo Salvini.

Andiamo avanti per costruire nel Paese una proposta diversa che parta da meno tasse sul lavoro, sostenibilità ambientale e la lotta contro la dispersione scolastica. Chiameremo a raccolta tutte le forze che hanno paura del governo di questa destra estrema. Il voto alle europee ha aperto una situazione politica totalmente nuova e diversa in cui il Pd svolgerà un ruolo importante, di battaglia politica e di ricostruzione dell’alternativa.