05/07/2013

La pedonalizzazione dei Fori Imperiali è un’innovazione planetaria

Una grande occasione per dare all'Italia la spinta allo sviluppo ripartendo dalla cultura. Per questo dobbiamo tutti aiutare e sostenere Ignazio Marino in questa sfida coraggiosa


La pedonalizzazione dei Fori Imperiali è un’innovazione di carattere planetario. Ci aiuterà a rilanciare Roma e l’Italia partendo dalla cultura.

Condivido con passione la scelta di Ignazio Marino. Si sta vivendo troppo come se fosse solo un problema di traffico, che c’è e andrà risolto. Ma porterà alla rivalorizzazione dell’area archeologica nel cuore della Capitale.

La decisione del Comune deve richiamare a uno scatto d’orgoglio perché è una grande occasione per dare all’Italia la spinta allo sviluppo ripartendo dalla cultura.

Ci saranno problemi di traffico e li affronteremo, del resto non è che finora il traffico non c’era a Roma. Ma la pedonalizzazione dei Fori è un’operazione straordinaria per promuovere la nostra città che aiuterà l’economia di tutto il Paese. Per questo dobbiamo tutti aiutare e sostenere Ignazio Marino in questa sfida coraggiosa.