
Sono più di 1100 le aree a Roma e in provincia dove internet è libero e gratuito: università, scuole, ospedali, uffici giudiziari, spiagge, biblioteche, centri anziani e tanti esercizi commerciali.
La Provincia di Roma è l’istituzione italiana che ha investito di più su internet, creando la rete per il wi-fi gratuito più grande d’Europa, che coinvolge più di 4 milioni di persone in 121 Comuni su territorio di 5mila chilometri quadrati.
‘Provincia Wi-Fi’ è nata dalla convinzione che Internet libero, gratis e accessibile a tutti nei luoghi pubblici è un diritto, proprio come l’illuminazione pubblica o l’acqua.
Lo sviluppo e il futuro dell’Italia dipendono anche dall’accesso alla Rete e dalle infrastrutture immateriali, che sono indispensabili come quelle materiali, le strade e i ponti.
In Italia ancora troppe persone non hanno accesso a internet, che è oggi uno strumento indispensabile per la crescita economica, culturale e sociale delle persone e di tutto il Paese.
Anche per questo è nato il progetto ‘Free Italia Wi-Fi’, che unisce le reti wi fi delle varie città e consente a chi è iscritto a Roma di poter accedere al wi fi gratuito anche in tutte le città che aderiscono al progetto.
Clicca qui per trovare l’area ‘Provincia Wi-Fi’ più vicina a te.
Qui trovi informazioni per scoprire come puoi usare anche tu il wi-fi gratuito di Provincia wi-fi.