26/04/2012

Lavori in corso sulle strade

Stanno per finire i principali interventi sulle strade promossi dalla Provincia di Roma nell’area sud-est del territorio, in via Laurentina e in via Ardeatina. Interventi di decine milioni di euro che rappresentano un punto di svolta per la rete stradale


Stanno per finire i principali interventi promossi dalla Provincia di Roma sulle strade dell’area sud-est del territorio. In via Laurentina, al km 11,540, c’è ora un ponte pedonale in prossimità del quartiere residenziale delle Torrette, dove vivono 4.000 persone.

I lavori di allargamento della Laurentina sono iniziati nel 2009 e termineranno entro il 2012, compreso un corridoio della mobilità finanziato dalla Provincia con 6 milioni di euro, dove potranno circolare solo autobus pubblici.

Presto partiranno anche i lavori di ampliamento e riqualificazione dell’Ardeatina dal km 20 al km 23,500. L’intervento, finanziato dalla Provincia con 7 milioni di euro, prevede l’allargamento della strada e la costruzione di quattro nuove rotatorie, illuminate anche di notte, in corrispondenza degli incroci pericolosi con la provinciale Divino Amore e Albano-Torvajanica e nelle località Porta Medaglia e Santa Fumia.

Si tratta di interventi infrastrutturali fondamentali perché permetteranno di muoversi meglio a cittadini che vivono in quartieri che crescono come funghi.