17/07/2019

Nuova vita a Corviale

Le periferie sono state dimenticate per troppi anni. Noi stiamo dando nuova vita a Corviale. Ascoltate cosa è successo oggi!


Da oltre vent’anni si aspettava la riqualificazione di Corviale. Ci hanno fatto addirittura un film, se vogliamo dire la verità non ci credeva nessuno. Oggi la consegna delle chiavi agli assegnatari dei primi 4 nuovi alloggi: si tratta della prima tranche dei lavori relativi alla completa ristrutturazione del quarto piano dell’edificio. Altri 5 verranno ultimati e consegnati entro il 30 luglio rispettando pienamente il cronoprogramma che dopo 6 mesi prevedeva le prime consegne. Da agosto comincia poi un altro lotto di lavori, con altrettanti appartamenti.

Nuova vita a Corviale

Le periferie sono state dimenticate per troppi anni. Noi stiamo dando nuova vita a Corviale. Ascoltate cosa è successo oggi!

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Mercoledì 17 luglio 2019

Il progetto complessivo. Gli interventi di riqualificazione del Corviale puntano a migliorare la qualità della vita dei residenti attraverso un investimento di quasi 22 milioni di euro della Regione Lazio. L’Ater ha bandito due grandi progetti:

  1. La ristrutturazione e la rinascita del quarto piano, per cui sono stati investiti 10,5 milioni di euro;
  2. L’altro progetto è “Rigenerare Corviale”: con oltre 11 milioni di euro si realizza il programma di rigenerazione che ha vinto il concorso internazionale lanciato dalla Regione. L’obiettivo è quello di migliorare l’accessibilità all’edificio e la vivibilità e la sicurezza dei percorsi interni e degli spazi comuni.

Da oggi, per esempio, la signora Filomena vive nella sua nuova casa di edilizia residenziale pubblica ristrutturata a Corviale.

Entro il 30 luglio arriveranno altri 5 alloggi e per altrettanti appartamenti i lavori inizieranno ad agosto. I 103 nuovi appartamenti entro i 3 anni previsti. Tutto si sta svolgendo nel rispetto dei tempi, ma soprattutto nel rispetto delle persone, della loro dignità e dei loro bisogni.