14/11/2019

Nel Lazio piantiamo 6 milioni di nuovi alberi, uno per ogni cittadino

Lo sapevi che nel Lazio stiamo piantando 6 milioni di nuovi alberi? Uno per ogni cittadino! Vuoi sapere di più? Leggi qui


Nel Lazio piantiamo 6 milioni di nuovi alberi, uno per ogni cittadino! La sfida di Ossigeno è questa, ed è anche qui che c’è il senso profondo di cosa vuol dire per me difesa dell’ambiente e sostenibilità: impegnarci per rendere il mondo un posto migliore per i nostri figli e i nostri nipoti.

Iniziamo il 21 novembre, nella Giornata Nazionale degli Alberi e della Festa dell’Albero promossa da Legambiente. La campagna partirà con i primi 30.000 arbusti provenienti dal Vivaio del Parco Regionale dei Monti Aurunci. Iniziamo da scuole, ospedali, università, parchi, centri anziani, riserve e monumenti naturali della Regione.
Tutti possono partecipare e dare il loro contributo!

Dal 2020 la Regione Lazio stanzierà 4 milioni all’anno per 3 anni che saranno utilizzati per l’acquisto di ulteriori piante autoctone e la gestione complessiva del progetto. La rivoluzione green non coinvolgerà solo gli enti legati alla regione ma richiamerà all’impegno anche soggetti privati – grandi aziende, istituti privati, fondazioni etc – che potranno contribuire al progetto per un Lazio sostenibile e più pulito.

Per sapere di più su Ossigeno vai qui.