Progetto Ossigeno: 250 nuovi alberi a Garbatella

Arriva un altro bosco di #Ossigeno: 250 nuovi alberi nel parco gestito da Legambiente a Garbatella.

Un altro importante step del progetto Ossigeno, voluto da Legambiente Garbatella che da anni lotta per la sua riqualificazione, con meno cemento e più spazi verdi e aria pulita per i bimbi e le loro famiglie.
Abbiamo inaugurato la piantumazione di altri 250 tra alberi e arbusti, continuando a far crescere quest’oasi verde chiamata Bosco Intensivo, voluta dal Circolo Legambiente Garbatella e alla quale noi, come Regione, siamo orgogliosi di poter contribuire.

In quest’area di piantumazione vengono convertiti in ossigeno 10200kg CO2 l’anno, Ossigeno è stata una nostra idea di successo, un’iniziativa che stiamo portando avanti con un nuovo bando in arrivo, perché vogliamo proteggere l’ambiente in cui viviamo ma anche dare vita a spazi nuovi, verdi e belli da vivere come questo parco nel cuore di uno dei quartieri storici della Capitale.

Grazie al Presidente del Municipio, Amedeo Ciaccheri, a Roma Europa Festival per il sostegno e ai tanti cittadini che si sono battuti e si impegnano ogni giorno per la salvezza di questo polmone verde nella nostra città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *