16/06/2022

Lazio ai Giovani: under 35 al centro della nostra azione politica

Opportunità, futuro, crescita, speranza, possibilità: le ragazze e i ragazzi costruiranno la regione e il Paese del domani, abbiamo messo in campo tante azioni per farli diventare protagonisti e dare le stesse possibilità a tutte e tutti.


Abbiamo messo le ragazze e i ragazzi del Lazio al centro della nostra attività politica: creando un assessorato che prima non c’era, nuove opportunità di crescita, di studio, di lavoro necessarie per dare a tutti gli under35 nuova speranza verso il futuro.

L’evento del 15 giugno 2022, Lazio ai Giovani, è stato un momento per incontrarci e offrire a tutti, dal vivo, la possibilità di informarsi per dare una svolta alla propria carriera, al proprio futuro.

In questi anni ci siamo messi alla ricerca della creatività e del talento dei tanti under 35 del Lazio, convinti che siano una leva importante per lo sviluppo e la crescita di tutta la nostra regione. Abbiamo lavorato con forza e con nuove idee, che abbiamo presentato e illustrato con dovizia di particolari, proprio per consolidare le politiche giovanili e quelle per la formazione e per il lavoro destinate alle nuove generazioni, dimostrando con i fatti, ancora una volta, che il Lazio è la regione dei giovani.

Le Politiche giovanili della Regione Lazio sono la nostra punta di diamante riguardo le iniziative dirette agli Under 35.
Musica, Tecnologia, Innovazione, Ambiente, ma anche Turismo, Recupero e Valorizzazione del patrimonio, Divertimento e Libri: in 12 mesi siamo riusciti a coinvolgere direttamente e indirettamente migliaia di under 35 della Regione, innovando e rinnovando la visione e la fruizione del territorio stesso, proponendo nuove chiavi di accesso e nuove opportunità.

Cinque i progetti principali – Vitamina GLAZIOSoundItinerario GiovaniLAZIO YOUth Card (migliore card d’Europa per il secondo anno) e Lazio in Tour – che hanno visto coinvolti giovani dell’intero territorio regionale impegnati su più fronti e inclinazioni, rispondendo alle necessità delle nuove generazioni come creatori e fruitori, ma coinvolgendo al tempo stesso l’intera comunità.

Qui trovate tutte le informazioni e le opportunità per under 35: https://generazionigiovani.it/