28/05/2012

Porta Futuro: un innovativo centro per chi cerca lavoro

Un innovativo centro per l’orientamento, la formazione e la ricerca di lavoro, tutto in un unico luogo. Se cerchi lavoro a Porta Futuro troverai uno staff di professionisti che ti offre servizi di orientamento, ti aiuterà a trovare il lavoro più adatto alle tue competenze, a scrivere un buon curriculum, a prepararti al colloquio di lavoro e consultare le offerte di lavoro a disposizione. Inoltre qui puoi accedere al programma dell’UE per trovare lavoro in Europa. Se sei un’azienda potrai trovare servizi mirati per il reclutamento del personale. Porta Futuro si inserisce nell’impegno per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro


Un innovativo centro per l’orientamento, la formazione e la ricerca di lavoro, tutto in un unico luogo. Porta Futuro è un progetto innovativo, creato dalla Provincia di Roma, pensato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nato nel luglio 2011 sul modello di Puerta 22, l’innovativo centro per il lavoro di Barcellona, Porta Futuro mette a disposizione dei cittadini e delle aziende del territorio professionisti e strumenti per la ricerca del lavoro in una struttura di 1.800 metri quadri, nel cuore di Testaccio.

Finora attraverso Porta Futuro sono stati inviati ad aziende che ne hanno fatto richiesta più di 3.500 curriculum, hanno frequentato i corsi di formazione circa 1500 persone mentre 970 cittadini hanno usufruito dei servizi di orientamento.

I servizi offerti da Porta Futuro sono innovativi e multimediali: da un lato un accompagnamento personalizzato “in presenza” in tutte le fasi della ricerca del lavoro, dall’altro la possibilità di essere informati attraverso il sito e di prenotare on line la partecipazione agli eventi.

Inoltre è possibile utilizzare il software di autovalutazione e di autoconsultazione, di prenotare on line la partecipazione agli eventi.

Porta Futuro si inserisce nei progetti della Provincia per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, che si svolgono attraverso una rete capillare di centri per l’impiego. Qui puoi trovare quello più vicino a te.

A questi si affiancano Centri per l’impiego tematici come per esempio quelli dentro le Università, focalizzati sul target di lavoratori con elevato titolo di studio.

Inoltre per sostenere l’occupazione in questi anni abbiamo promosso bandi di finanziamento per aziende nei settori chiave dell’economia del territorio: per imprese che operano nei settori strategici e per aziende alla ricerca di risorse per fare innovazione. Nel complesso solo nel 2011 sono stati messi a disposizione delle aziende e dei lavoratori bandi per oltre 4 milioni di euro.

Clicca qui per leggere le ultime notizie sul lavoro di Porta Futuro

Se vuoi tenerti aggiornato sull’andamento del mercato del lavoro, capire quali sono le figure professionali più ricercate, scegliere le forme contrattuali più adatte alle tue esigenze vai qui 

Se sei un’azienda qui puoi inserire un’offerta di lavoro o di formazione e visionare i curriculum preselezionati da Porta Futuro

Dov’è Porta Futuro: Via Galvani 108 – 00153 Roma
Orario di apertura: Da Lunedi a Giovedi 9.00:19.00 – Venerdi 9.00-20.00 – Sabato 10.00-20.00
Telefono 06.67664868

Sito web: http://www.portafuturo.it/