06/06/2018

Dalla parte di Roma e dei romani: altre risorse per il decoro del Tevere

Abbiamo stanziato 1 milione e 450mila euro nel biennio 2018-2019 per un maggiore decoro, per un più elevato livello di sicurezza per garantire ai turisti e ai cittadini una migliore fruibilità del fiume Tevere: vogliamo far tornare a vivere e a valorizzare il fiume che bagna il più grande centro storico monumentale al mondo


Tevere, abbiamo stanziato 1 milione e 450mila euro nel biennio 2018-2019 per un maggiore decoro, per un più elevato livello di sicurezza per garantire ai turisti e ai cittadini una migliore fruibilità del fiume Tevere. La Giunta regionale ha approvato uno schema di protocollo per la programmazione e la gestione in sinergia con il Campidoglio delle aree demaniali fluviali.

Siamo e saremo sempre dalla parte di Roma e dei romani. Con le risorse messe ora a disposizione per il fiume Tevere, che si aggiungono agli oltre 2 milioni di euro stanziati da quest’anno e per prossimi due anni per la manutenzione e pulizia del Tevere e lo dimostriamo ancora una volta. Stiamo concentrando molte energie sul Tevere, nonostante la sovrapposizione di competenze. Intendiamo far tornare a vivere e a valorizzare il fiume che bagna il più grande centro storico monumentale al mondo, quello della Capitale.