05/11/2018

Non sentitevi soli: al governo abbiamo chiesto sgravi fiscali per le zone colpite dal maltempo

Regione, Comuni, Prefettura sono uniti per non abbandonare le persone e le aziende. Abbiamo chiesto al Governo di varare urgentemente il provvedimento per le prime emergenze e per il ripristino della viabilità e dell'agibilità dei luoghi colpiti e di prevedere la sospensione dei pagamenti e delle imposte per le attività commerciali


Oggi sono stato a Terracina e alla Prefettura di Latina, provincia pesantemente colpita dal maltempo di questi ultimi giorni. Prima di tutto grazie alle donne e agli uomini della Protezione Civile e dei Vigili del fuoco per lo straordinario lavoro svolto. Stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per dare una risposta concreta alla popolazione. Regione, Comuni, Prefettura sono uniti per non abbandonare le persone e le aziende.

Fin da subito è iniziato il monitoraggio della quantità dei danni e stiamo attivando tutte le risorse per intervenire sull’agricoltura e i danni provocati in questo settore. Abbiamo chiesto al Governo di varare urgentemente il provvedimento per le prime emergenze e per il ripristino della viabilità e dell’agibilità dei luoghi colpiti e di prevedere la sospensione dei pagamenti e delle imposte per le attività commerciali.

La Regione verificherà poi, per quanto riguarda l’edilizia privata, attraverso quali forme si possa intervenire. Non siete soli!