03/12/2018

Dal 1° gennaio la telemedicina in tutti gli ospedali

Dal 1° gennaio una grande rivoluzione per i pronto soccorso del Lazio: saranno tutti collegati per via telematica con il sistema Advice, che permette una diagnosi in diretta con lo scambio di immagini diagnostiche tra tutti i pronto soccorso. È un'altra novità che abbiamo messo in campo grazie a un'idea di salute che ha come obiettivo quello di salvare la vita delle persone


Dal 1° gennaio una grande rivoluzione per i pronto soccorso del Lazio: saranno tutti collegati per via telematica con il sistema Advice che permette una diagnosi in diretta con lo scambio di immagini diagnostiche tra tutti i pronto soccorso.

Diagnosi e interventi più tempestivi in casi particolari come ictus e infarto. Ci sarà la possibilità – soprattutto per alcune patologie in cui il tempo è prezioso come per l’ictus e l’infarto, di comunicare e scambiarsi informazioni, evitare spostamenti inutili e perdite di tempo. Già in questi mesi sono migliorati gli esiti delle cure per infarto e altre patologie.

I pronto soccorso dal 1° gennaio con questa innovazione faranno un salto nel futuro perché saranno tutti collegati e si risparmieranno tempo e soldi migliorando la qualità delle cure. È un’altra novità che abbiamo messo in campo grazie a un’idea di salute che ha come obiettivo quello di salvare la vita delle persone.