10/11/2021

Tiburtino III: nuovi appartamenti consegnati, prosegue #MissionePeriferie

Continua il nostro programma #MissionePeriferie con il quale vogliamo eliminare il divario con il centro di Roma. Nuovi appartamenti, nuovi playground, connessione veloce: tutti debbono avere le stesse opportunità.


Oggi a Tiburtino III abbiamo consegnato i primi due appartamenti di 10 totali di un immobile ATER che è stato interamente ristrutturato. Sulla terrazza condominiale è stato realizzato un piccolo orto urbano sfruttando i principi dell’economia circolare.

Ater ha messo a punto un progetto di recupero di uno scheletro incompiuto abbandonato al degrado da oltre vent’anni. L’intervento, realizzato grazie ad un investimento regionale di circa 1,5 milioni di euro, ha preso il via  nel gennaio 2020 – poi riavviato a maggio dopo uno stop per la pandemia – e ha portato al completamento del fabbricato della scala O, parte di un complesso Ater di circa 80 alloggi. Oltre ai 10 appartamenti, è stato realizzato un ascensore esterno e riqualificati gli spazi comuni dell’intero lotto.

Con questo intervento sono già 110 i nuovi appartamenti realizzati nell’ambito del Piano triennale per 708 nuovi alloggi finanziato dalla Regione con 70 milioni di euro. Con Missione Periferie stiamo dando nuova vita alla case popolari: 100 mln di interventi in 17 quartieri, come Corviale, Tor Vergata, Tor Bella Monaca, Laurentino 38 o Tor Sapienza e la banda larga in 15mila alloggi.

Facciamo tutto questo per cambiare radicalmente l’aspetto e la vivibilità della nostra città.
Dalla parte delle persone, sempre.