17/10/2019

“Tutta un’altra storia”, a Bologna dal 15 al 17 novembre

Stiamo per entrare negli anni 20 del 2000 e vogliamo farci trovare pronti! Per affrontare il futuro abbiamo bisogno di una visione nuova, di idee, di una proposta culturale. Dal 15 al 17 novembre vi aspetto tutte e tutti a Bologna per iniziare a scrivere insieme “Tutta un’altra storia”. Una bella sfida che possiamo vincere solo insieme: giovani, intellettuali e mondo produttivo. Ritroviamoci! Scriviamola insieme, questa storia!


Uno dei pilastri del Partito Democratico sta nella necessità di rifondare una nostra capacità di lettura della società, di costruire una proposta culturale del Pd. Dal 15 al 17 novembre a Bologna ci ritroviamo con “Tutta un’altra storia”, per iniziare a scrivere insieme la storia degli anni 20 del nuovo secolo: tre giorni con i giovani, gli intellettuali e il mondo produttivo.  Noi individuiamo in questo la sfida del futuro dei democratici: stare negli anni 20 del nuovo secolo affinché si scriva tutta un’altra storia.

Un appuntamento pensato perché una parte d’Italia si incontri. L’evento sarà anche il battesimo della fondazione culturale del Pd presieduta da Gianni Cuperlo. Da oggi sono aperte le iscrizioni online, il programma sarà presentato nelle università per favorire la presenza all’assemblea di una grande partecipazione della società.

Diciamo sì al pluralismo e no al correntismo. Bologna sarà l’avvio della fondazione nazionale del Pd, noi vogliamo costruire una rete di relazione con i giovani, gli intellettuali, il mondo produttivo. Il nostro è un invito a venire a Bologna. Sarà il primo passo verso il rilancio e la ricollocazione politica del Pd.