18/01/2022

16 milioni per prestiti a tasso zero fino a 50mila euro a PMI e P.IVA

Per riaccendere l'economia del Lazio e offrire risposte concrete alla Piccola Media Impresa e alle Partite Iva aumentiamo il Fondo per prestiti a tasso zero restituibili fino a 60 mesi.


Con il rifinanziamento del Fondo per Il Piccolo credito, come Regione mettiamo a disposizione 16 milioni di euro a PMI e liberi professionisti del Lazio con difficoltà di accesso al credito bancario, per richiedere un finanziamento a tasso zero da 10 mila a 50 mila euro, della durata massima di 60 mesi.

I soldi saranno a disposizione dal 25 gennaio prossimo, attraverso un sistema di accesso ormai consolidato. Questa infatti è una misura che fa parte di una più ampia strategia regionale che, attraverso il programma FARE LAZIO, sostiene il credito e le garanzie delle attività produttive del territorio.

In questo modo offriamo al tessuto produttivo del Lazio gli strumenti più efficaci e rapidi per rimettere in moto l’economia del territorio e buttarci alle spalle questi anni difficili a causa della crisi economica e sanitaria generata dal Covid