Venti milioni per contrastare l’aumento del costo dei libri di testo

La Regione Lazio ha approvato il ‘Fondo rimborso libri scolastici’ una misura da 20 milioni di euro di sostegno economico alle famiglie per contrastare l’aumento del costo dei libri di testo.

A beneficiare dell’intervento saranno gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie del Lazio.

Il valore del contributo è di 150 euro per la Scuola secondaria I grado e di 200 euro per la Scuola secondaria II grado.
Destinatari dell’intervento sono gli studenti di famiglie con un indicatore Isee non superiore a 30.000. La nostra è una misura giusta, perché il caro libri è un problema enorme, soprattutto in una fase di grande difficoltà per tantissime famiglie, tra caro bollette e inflazione.

Il rischio è che a pagare la crisi più di tutti siano, ancora una volta, le ragazze e i ragazzi, perché le famiglie non ce la fanno a mantenerli agli studi.
Vogliamo combattere in modo concreto contro le disuguaglianze e sostenere i giovani che hanno il diritto di formarsi e costruire le basi del loro futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *